Presentata a giugno la nuova mescola MaxxSpeed per il Cross Country (XC). Il nuovo MaxxSpeed utilizza il silica in aggiunta al polimero di gomma per creare una mescola che offre migliori performance su tutta la linea rispetto alla precedente 3C MaxxSpeed. I rider beneficeranno di una resistenza al rotolamento ridotta e di una migliore trazione sul bagnato.
SVILUPPO
Nino Schurter è il più grande ciclista XC di tutti i tempi con il maggior numero di Campionati Mondiali e Coppe del Mondo conquistati di qualsiasi altro rider nella storia. Nino ha ovviamente una forma fisica d’élite e un talento incredibile, ma per continuare a competere ai massimi livelli ha bisogno della migliore componentistica disponibile. Gli ingegneri Maxxis hanno lavorato a stretto contatto con Nino e il team SCOTT-SRAM per sviluppare e testare la nuova mescola MaxxSpeed.
L’uso di tre diversi durometri di gomma in un unico pneumatico, la tecnologia 3C di Maxxis, ha reso le nostre coperture per mountainbike irraggiungibili negli ultimi due decenni. Ma quando è arrivato il momento di sviluppare un nuova mescola top di gamma per l’XC, ci siamo concentrati sulle prestazioni di uno specifico numero di modelli. Gli ingegneri Maxxis hanno sfruttato le conoscenze acquisite dallo sviluppo della nostra mescola road completamente in silica e hanno iniziato a testare delle formule performanti anche per l’uso offroad.